SPONSOR PRINCIPALE
BELIMO Italia è da sempre il nostro partner principale. Parliamo di un gruppo che offre soluzioni idrauliche e aerauliche (definizione che sia applica anche alla vela) e che ha un big-boss che nel mondo dei Micro è una celebrità. Cosa facciamo noi per loro? Organizziamo team-building in barca, incontri motivazionali e portiamo nei loro uffici un bel po’ di vento salato. Loro invece tanto per cominciare danno il nome alla barca della Squadra Nazionale. Un nome che vuol dire vittoria. Pare poco?
SPONSOR TECNICI
Un’azienda leader in Italia ed una delle prime in Europa per accessoristica nautica, che ha voluto riservare ai soli soci Micro Class Italia una scontistica particolarmente vantaggiosa. Tutti i dettagli cliccando qui.
Il miglior produttore di hardware nautico, il Paese dei Balocchi di ogni velista. Ci danno un sacco di materiale utile per andare veloci e sicuri, inoltre sul loro sito pubblicano il piano di coperta delle nostre barche ottimizzate e parecchi video fantastici.
Abbiamo una squadra di rigging di spicco che con le cime di Gottifredi Maffioli sa creare delle opere d’arte. Non bastasse questo, la quantità di materiale che testiamo ogni anno ci “obbliga” a stare tutto il giorno in barca per consumarlo.
Alcune nostre barche non hanno una dotazione elettrica. Eppure i ragazzi di New Project, azienda che progetta impianti elettrici di ogni tipo, riescono ad applicare soluzioni geniali per migliorarle. Se poi ci venisse in mente di mettere una lucina sull’albero o un fuoribordo elettrico… beh, sapremmo che sarebbero allestiti nel miglior modo possibile!
BCA DEMCO ha nel nome (DEMentia COnstruendi) parecchia di quella follia che la rende simpatica. Si tratta di persone che credono che la costruzione di barche sia al tempo stesso una malattia e una terapia. Per questo sfornano progetti, Micro compresi, che hanno sempre qualcosa di incredibile. Guardate il sito per crederci!
Come si fa ad andare per mare e organizzare campagne sportive senza sapere che, ovunque si approdi e qualunque pezzo serva all’improvviso, si può fare una telefonata e vederlo arrivare? Il telefono squilla sempre nel negozio di questi ragazzi.