L’evento si terrà a Berlino, che per la prima volta ospita un Campionato del Mondo Micro Class, a luglio.
Il Segler-Club Gothia ospiterà il Campionato del Mondo Micro dal 19 al 26 luglio 2014.
Al Berlin-Spandau sede centrale SC Gothia si attendono più di 60 yacht, provenienti da oltre 10 nazioni. Oltre agli equipaggi tedeschi sono attesi a Berlino marinai provenienti da Russia, Polonia, Slovenia, Austria, Italia, Francia, Belgio e Paesi Bassi.
Frank Henkel, senatore per gli affari interni e sport a Berlino, ha assunto il patrocinio del 38 ° Campionato del Mondo e augura a tutti i partecipanti una buona settimana di regate nelle acque di Berlino.
Per maggiori informazioni potete seguirei il sito ufficiale della manifestazione.
Qualche informazione sullo staff italiano:
- La barca: Sam, prototipo progettato da Paolo Lodigiani e realizzato in composito dalla BCA DEMCO,da cui si possono acquistare sia i piani di costruzione che il kit per la realizzazione in compensato marino.
- L’equipaggio: Matteo Vanelli, Giulio Fabbro, Francesco Del Bello, Giacomo Biganzoli. Avremo quindi anche una eventuale riserva in caso di imprevisti.
- Il progetto: questo ambizioso progetto è stato pensato “con i piedi per terra”, con il contributo di tanti per iniziare a ottimizzare la barca, sul lago Maggiore. Per provarla sul campo, Sam parteciperà alle tappe del Campionato Lacustre in concomitanza con il Campionato Vela Libera Verbano.
A Berlino non mancheranno anche tifosi e supporter Italiani di ogni età, dai tre anni ai cinquanta.
Per cui… BUON VENTO ITALIA!!!!!